Chi sono

Sono Dottore in Osteopatia da ormai 20 anni, titolo conseguito con corso di studi di 6 anni presso il Collegio Italiano di Osteopatia di Bologna; provengo da una famiglia di medici a cui devo la mia grande passione per la medicina e per la cura… 

Mi sono laureata in Scienze delle Attività Motorie con votazione 110/110 con Lode (laurea magistrale) presso l'Università degli Studi di Bologna con una tesi su: 

“Il linguaggio del corpo. Il movimento come espressione di persona e personalità”, da qui ha avuto inizio la mia ricerca sulle profonde relazioni tra il corpo e la psiche e l'ideazione di un lavoro profondo sul corpo che unisce tutte le mie conoscenze..
Sono Docente di Osteopatia Viscerale presso il Collegio Italiano di Osteopatia (C.I.O.).

Mi sono specializzata in Osteopatia Ginecologica ed Ostetrica con diverse formazioni in ambito nazionale e internazionale e grazie alla preziosa collaborazione con l'equipe di ginecologi del Centro Endometriosi e del Dolore Pelvico del Policlinico di Modena.

Mi occupo da 10 anni del trattamento del Dolore Pelvico Cronico, dell'Endometriosi, della Dispareunia  e di tutti i disturbi del Pavimento Pelvico.

Sono Docente e Responsabile del Corso di specializzazione post-graduate di Osteopatia Ginecologica “OSTEOPATIA DONNA” presso C.I.O. di Parma. 

Sono docente nei corsi di formazione di Osteopatia Ginecologica per Ostetriche  presso C.I.O. e Policlinico di Modena.
Ho sempre avuto il sogno di creare un metodo di cura e di sostegno dove la SALUTE e il benessere della donna fossero al centro; 

E' nato così M.O.M.– PROGETTO OSTEOPATIA DONNA, per il trattamento della Salute femminile in tutti i suoi aspetti, primo centro italiano di cura alternativa per l’endometriosi e tutte le patologie ginecologiche ed ostetriche in tutte le fasi ormonali della vita della donna, dall’adolescenza alla menopausa.

IMG_9332.jpg